in convenzione con il Servizio Messi di Poste Italiane Alt Lombardia

Ultima modifica 19 giugno 2023

Area:  Servizi alla Città ed alla Sicurezza


Responsabile del Servizio : Commissario Capo Coordinatore Dott. Alessio BOSCO


Telefono : 02 95 440 440


Cconvenzione Messi PT

 

 

Il servizio è esternalizzato con apposita convenzione di affidamento a POSTE ITALIANE ALT Lombardia - RAM 2 - CDP Segrate, in sostituzione della figura di Messo comunale.

 

La Polizia Locale trasmette pertanto le richieste pervenute all'Ufficio Protocollo, con apposita distinta di consegna, al Messo di Poste Italiane Alt Lombardia:

  • in formato cartaceo: è opportuno inviare solo n. 1 originale dell'atto, che sarà imbustato, numerato e consegnato al Messo 
  • in formato digitale: è opportuno inviare solo n. 1 file dell'atto, che sarà stampato ed imbustato, numerato per la consegna al Messo 
  • il Messo di Posta Italiane consegna la busta chiusa (intestata e numerata) al destinatario, compilando la relata di notifica in formato cartaceo, firmata anche dal destinatario per ricevuta (se non trovato, invece, la relata viene "pinzata" alla busta contentente l'atto, firmata solo dal Messo)

Non appena terminato il procedimento di notificazione sul territorio comunale, Poste Italiane consegna al Comune, in giacenza per 20 giorni, le buste non notificate per l'eventuale ritiro da parte del destinatario "non trovato a casa" (il Messo lascia difatti un avviso nella cassetta postale dell'interessato per il ritiro in Comune).

In tale periodo, è possibile ritirare l'atto presso l'Ufficio Protocollo in Piazza De Gasperi.

Trascorsi i 20 giorni, la Polizia Locale restituisce agli Enti il plico completo di relata di PT con contestuale richiesta di rimborso delle spese di notifica per singolo atto.


NB.LA POLIZIA LOCALE RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO


Indirizzo di posta elettronica certificata : protocollo@pec.comune.cassinadepecchi.mi.it 

NB. inviare solo da caselle di posta elettronica certificata come ad esempio: @pec.... @postacert......@aruba.... etc


Sede: Via Mazzini, n. 26

mappa Comando PL


AVVISO DI RITIRO POSTE ITALIANE:

avviso casella messi Il personale addetto di Poste Italiane lascia nella cassetta postale del cittadino interessato (destinatario dell'atto daavviso messi Poste2 notificare), su carta intestata, un avviso per il ritiro presso l'Ufficio Protocollo.

E' necessario presentarsi allo sportello con la carta di identità e l'avviso ricevuto a casa (oppure la delega).


AVVISO DI RITIRO AGENZIA DELLE ENTRATE/ex Equitalia:
Il personale addetto dell'Agenzia delle Entrate lascia nella cassetta postale del cittadino interessato, su carta intestata, un avviso per il ritiro presso la casa comunale.
Il documento è disponibile per il ritiro presso l'Ufficio Protocollo, piano terra, entrata municipale, in Piazza De Gasperi.