Servizio di Segreteria

Ultima modifica 26 settembre 2023
Responsabile di area: Dott.ssa Rosalia Brasacchio
Sede: Municipio di Cassina de' Pecchi (Primo piano) - Piazza De Gasperi, 1 - Cassina de' Pecchi

Numero di Telefono: 02.95.44.02.04 /  02.95.44.02.09 


Posta Elettronica Certificata (PEC): protocollo@pec.comune.cassinadepecchi.mi.it

Orari di apertura al pubblico:
- Lunedì e Mercoledì: dalle 8:45 alle 12:15 e dalle 16:30 alle 18:00
- Venerdì: dalle 8:45 alle 12:15
 

FUNZIONI
 
L'Ufficio di Servizio di Segreteria fornisce supporto tecnico-giuridico all’attività degli organi istituzionali (Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale) secondo quanto previsto da norme vigenti, statuto e regolamenti, al fine di garantirne il regolare svolgimento dell’attività amministrativa (convocazioni, ordini del giorno, ecc.).
 
Svolge attività di raccordo tra gli Organi Istituzionali e gli uffici comunali, fornisce supporto ai Consiglieri Comunali per l’esercizio delle funzioni previste nel TUEL 267/2000.
 
Predispone atti deliberativi di propria competenza, collabora con il Segretario per l'esame, la verifica e il perfezionamento delle proposte degli atti deliberativi prima della loro presentazione agli Organi collegiali (Giunta e Consiglio). Cura la fase istruttoria dei provvedimenti mediante la raccolta delle “proposte” di delibera predisposte dai rispettivi uffici da sottoporre all’approvazione degli organi elettivi (Giunta e Consiglio) ed alla successiva riassegnazione ai titolari dei procedimenti per il completamento ed adempimenti di competenza (trascrizione, collazione, stampa, comunicazioni ai soggetti interessati, ecc.).
 
STATUTO DEL COMUNE DI CASSINA DE' PECCHI
24-08-2021
Allegato formato pdf
Scarica
REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE
24-08-2021
Allegato formato pdf
Scarica