Servizio di Segreteria
Ultima modifica 26 settembre 2023
Responsabile di area: Dott.ssa Rosalia Brasacchio
Sede: Municipio di Cassina de' Pecchi (Primo piano) - Piazza De Gasperi, 1 - Cassina de' Pecchi
Numero di Telefono: 02.95.44.02.04 / 02.95.44.02.09
Posta elettronica: segreteria@comune.cassinadepecchi.mi.it
Posta Elettronica Certificata (PEC): protocollo@pec.comune.cassinadepecchi.mi.it
Orari di apertura al pubblico:
- Lunedì e Mercoledì: dalle 8:45 alle 12:15 e dalle 16:30 alle 18:00
- Venerdì: dalle 8:45 alle 12:15
FUNZIONI
L'Ufficio di Servizio di Segreteria fornisce supporto tecnico-giuridico all’attività degli organi istituzionali (Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale) secondo quanto previsto da norme vigenti, statuto e regolamenti, al fine di garantirne il regolare svolgimento dell’attività amministrativa (convocazioni, ordini del giorno, ecc.).
Svolge attività di raccordo tra gli Organi Istituzionali e gli uffici comunali, fornisce supporto ai Consiglieri Comunali per l’esercizio delle funzioni previste nel TUEL 267/2000.
Predispone atti deliberativi di propria competenza, collabora con il Segretario per l'esame, la verifica e il perfezionamento delle proposte degli atti deliberativi prima della loro presentazione agli Organi collegiali (Giunta e Consiglio). Cura la fase istruttoria dei provvedimenti mediante la raccolta delle “proposte” di delibera predisposte dai rispettivi uffici da sottoporre all’approvazione degli organi elettivi (Giunta e Consiglio) ed alla successiva riassegnazione ai titolari dei procedimenti per il completamento ed adempimenti di competenza (trascrizione, collazione, stampa, comunicazioni ai soggetti interessati, ecc.).
STATUTO DEL COMUNE DI CASSINA DE' PECCHI
REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE