Pagamenti servizi scolastici e Asilo Nido

Ultima modifica 15 settembre 2021
Ecco di seguito descritti i passaggi necessari: 
 
Con l'introduzione della nuova APP Simeal i servizi ad essa collegati saranno addebitati entro la prima settimana del mese successivo sulle effettive presenze per Asilo Nido e Ristorazione scolastica. Per trasporto e pre-post scuola l'addebito avverrà sempre entro la prima settimana del mese successivo alla fruizione del servizio.
 
Gli addebiti verranno ricevuti sull'App Simeal e contemporaneamente sull' APP IO a cui si accede tramite SPID. 
 
Sulle medesi App si potranno verificare sia i pagamenti effettuati che le ricevute degli stessi.
 
L’elenco dei prestatori di servizio di pagamento online è in continuo aggiornamento e le commissioni potrebbero variare in calo o in aumento di giorno in giorno. Al termine dell’operazione, se disponibile, vi verrà rilasciata una ricevuta relativa al pagamento effettuato, altrimenti una copia di questa sarà comunque disponibile in una sezione dedicata al riepilogo dei dati di pagamento. 
 
Dall'App è possibile stampare l'avviso di pagamento ed effettuare il pagamento presso uno dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) dislocati sul territorio.
 
I PSP sono enti finanziari autorizzati da AgID per l’accettazione di pagamenti da parte dei cittadini verso gli Enti Creditori (pubbliche amministrazioni). Ne sono un esempio le banche (tra cui la Banca dei Tabaccai ITB), SISAL, PAYTIPPER.
 
Per informazioni: