Politiche Giovanili e del Lavoro

Ultima modifica 12 gennaio 2024
Il Servizio Politiche Giovanili e del Lavoro si occupa di valorizzare i giovani e di stimolare il loro coinvolgimento e la loro capacità propositiva, promuovendo l’acquisizione di competenze e attivando percorsi pensati per responsabilizzarli e renderli partecipi.

Il Servizio Politiche Giovanili e del Lavoro attua la programmazione, la progettazione e gestione degli interventi di sostegno all'occupazione e di ampliamento agli insediamenti formativi.

Il Servizio Politiche Giovanili e del Lavoro coordina i progetti di Servizio Civile Nazionale, Regionale, Garanzia Giovani e Dote Comune.

Il Servizio Politiche Giovanili e del Lavoro elabora progetti e workshop, occasioni di confronto e di incontro destinati ai giovani tra i 13 e 35 anni d’età. I ragazzi vengono coinvolti in maniera attiva al fine di sviluppare quei valori e quelle attitudini necessarie per farli diventare dei cittadini consapevoli e responsabili.