Occupare il suolo pubblico

Ultima modifica 29 settembre 2021

Per occupare il suolo pubblico è necessario presentare almeno 20 giorni prima dell'occupazione la relativa domanda presente nella sezione "Modulistica" all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.cassinadepecchi.mi.it (se imprese) o direttamente allo sportello dell'Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura dello sportello (se cittadino), in marca da bollo da € 16.00 (se digitale deve essere apposta e annullata con una firma).

Se trattasi di lavori edili temporanei (carico scarico merce, manutenzione allo stabile,..) bisogna essere già in possesso dell'autorizzazione edilizia o aver presentato apposita pratica al Settore Edilizia Privata e dovrà essere indicata nella modulistica il numero di autorizzazione o il numero di protocollo di presentazione della pratica edilizia;
Se trattasi di lavori per taglio alberatura, bisogna essere già in possesso dell'autorizzazione edilizia e dovrà essere indicato il numero di autorizzazione.

Se trattasi di lavori brevi per operazioni di trasloco o potatura piante è necessario indicare il numero delle ore di occupazione.

Tutte le domande debbono essere corredate di planimetria e/o mappa della zona di occupazione e deve essere indicato se è necessaria l’ordinanza viabilistica per modifica della viabilità (divieto di sosta, chiusura strada, senso unico alternato).
La domanda verrà trasmessa in copia anche alla Polizia Locale, qualora nella domanda venga richiesta l'Ordinanza e nel caso provvederà ad emettere l’apposito provvedimento, che verrà consegnato al richiedente tramite e-mail.

Qualora è necessario richiedere il rinnovo deve essere comunicato telefonicamente e via e-mail almeno cinque giorni prima.

Qualora è necessario posticipare la data di occupazione per condizioni meteo avverse o cause di forza maggiore, deve essere comunicato telefonicamente e via e-mail almeno cinque giorni prima.

Il servizio Commercio provvederà ad emettere l’autorizzazione all’occupazione, dietro pagamento del canone dovuto il cui modulo per pagare sarà trasmesso alla e-mail indicata nella domanda.

MODULO PER OCCUPAZIONE - LAVORI BREVI
29-09-2021
Allegato formato pdf
Scarica
MODULO PER OCCUPAZIONE - ATTIVITA' EDILIZIA
29-09-2021
Allegato formato pdf
Scarica
MODULO PER OCCUPAZIONE - PROPAGANDA SOCIALE O RELIGIOSA
29-09-2021
Allegato formato pdf
Scarica