Esumazioni-Estumulazioni-Trasferimenti di Salma in altro Comune

Ultima modifica 29 aprile 2021
Per esumazioni, estumulazioni e trasferimenti di salma in altro Comune occorre rivolgersi all'Ufficio Servizi Cimiteriali.
  • ESUMAZIONI: vengono eseguite dopo 10 anni dal seppellimento.
  • ESTUMULAZIONI: vengono effettuate non prima dei 20 anni dalla tumulazione.
    Possono essere eseguite su richiesta dell'utente o dell'Autorità Giudiziaria.
    Le operazioni di cui sopra vengono effettuate normalmente da ottobre a marzo, fatti salvi i casi di urgenza o su richiesta dell'Autorità Giudiziaria o per cause di forza maggiore.
  • TRASFERIMENTI: possono avvenire a seguito delle esumazioni ed estumulazioni

Come:
La richiesta per le esumazioni o per le estumulazioni va inoltrata all'Ufficio Servizi Cimiteriali su apposita modulistica, disponibile presso l'Ufficio stesso.
Per i trasferimenti, oltre alla predetta richiesta,occorre inoltrare domanda di autorizzazione al trasporto al Sindaco, su modulistica disponibile sempre presso il predetto ufficio.

Collocazione ceneri resti
Esumazioni - estumulazioni straordinarie