Centro Diurno Anziani Paolo Borsellino

Ultima modifica 23 aprile 2021

L’ Associazione Anziani Attivi “Paolo Borsellino” di Cassina de’ Pecchi, ha sede in via Mazzini, 26

Ha il compito di promuovere e gestire attività ricreative, sociali, assistenziali, turistiche, culturali e motorio-sportive, per esempio corsi di ballo e di ginnastica di mantenimento.

Si organizzano pranzi, cene e rinfreschi nelle principali ricorrenze; viaggi culturali e turistici.

“A tavola in Compagnia” : pranzi, rivolti agli anziani residenti ultrasettantenni, vengono organizzati con cadenza quindicinale, il giovedì. Le iscrizioni e il pagamento si effettuano presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune nei giorni ed orari di apertura al pubblico. All’atto dell’iscrizione è possibile richiedere il trasporto.

Laboratori pratici: uso del computer, corsi di scacchi, bridge e tanto altro…

Tutte le attività e le iniziative sono proposte ed organizzate da un Direttivo, costituito dal Presidente e dai Soci Fondatori.

Ogni cittadino può diventare socio, partecipare attivamente, proporre nuove idee e iniziative, versando la quota di iscrizione all’Associazione.

Il Centro è aperto tutti i pomeriggi dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 02/9521282.
L’Associazione opera in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e in particolare con l’Assessorato alle Politiche Sociali.