MM2, aggiornamento sullo stato dei lavori presso la stazione della metropolitana di Cassina de’ Pecchi

Pubblicato il 26 luglio 2021 • Comune

Nelle scorse ore, la Direzione di ATM ha inviato al Sindaco Elisa Balconi aggiornamenti in merito ai lavori presso la stazione della Metropolitana di Cassina
de’ Pecchi, comunicando quando segue.

Durante le necessarie verifiche relative ai sottoservizi, sono state riscontrate alcune problematiche di interferenza con il progetto di realizzazione degli ascensori.
Questo ha rallentato l’approvazione del progetto realizzato da MM da parte di CAP Consorzio Acqua Potabile, ente preposto a rilasciare l’autorizzazione
all’allaccio alla pubblica fognatura.

Gli uffici tecnici di ATM stanno attualmente predisponendo un nuovo progetto che verrà sottoposto a CAP entro agosto. Nel frattempo i lavori proseguono. Per la prossima settimana sono previsti da parte di ENEL i lavori di spostamento degli impianti di illuminazione pubblica.

Stante queste difficoltà, ATM ha quindi comunicato che il nuovo termine dei lavori di riqualificazione della stazione di Cassina de’ Pecchi è previsto per la primavera 2022.

“L’amministrazione comunale continuerà la sua azione di controllo e verifica del cronoprogramma” ha assicurato il Sindaco Elisa Balconi. “Ci auguriamo che questo sia l’unico ritardo che interessa la nostra stazione delle metropolitana”.