Cantiere stazione metropolitana, aggiornamento lavori ATM

Pubblicato il 23 febbraio 2022 • Servizi

Nei giorni scorsi il Sindaco Elisa Balconi ha chiesto ad ATM aggiornamenti in merito ai lavori nel cantiere della stazione metropolitana di Cassina de’ Pecchi.

Condividiamo con la cittadinanza quanto comunicato dall’Azienda Trasporti Milanesi.

  1. I lavori per la risoluzione delle interferenze con i sottoservizi si sono conclusi e si auspica non se ne incontrino altre non censite, in modo da procedere unicamente con le attività previste dal piano di accessibilità e di restyling delle stazioni. Si ricorda che l’interferenza con i sottoservizi è stata incontrata in autunno durante gli scavi, non era prevedibile ed è quindi indipendente dall’Azienda. Di conseguenza è stato necessario predisporre un progetto risolutivo apportando alcune modifiche tecniche che si sono rese necessarie.
  2. Il termine dei lavori è stato riprogrammato e aggiornato ed è attualmente previsto per la fine dell’estate (settembre 2022).
  3. Le attività del cantiere sono riprese con continuità la scorsa settimana: in questi giorni ad esempio è in corso la realizzazione del torrino dell’ascensore lato piazza. Nelle scorse settimane i lavori sono stati interrotti per la risoluzione delle interferenze: nel frattempo le squadre dei carpentieri si sono dedicate al proseguimento delle opere nelle stazioni limitrofe.