Avvisi pubblici fondo di solidarietà

Pubblicato il 24 marzo 2022 • Sociale

MISURE FINANZIARIE URGENTI CONNESSE ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID -19 LEGGE N° 106 DEL 23 LUGLIO 2021

1) AVVISO A SPORTELLO PER L’ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA RIVOLTO A PERSONE CHE VERSANO IN STATO DI GRAVE DISAGIO ECONOMICO

2) AVVISO A SPORTELLO PER IL SOSTEGNO CANONI DI LOCAZIONE E UTENZE DOMESTICHE RIVOLTO A PERSONE CHE VERSANO IN STATO DI GRAVE DISAGIO ECONOMICO

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale ha disposto di attivare, in esecuzione della legge n. 106 del 23/07/2021, l’assegnazione di buoni spesa e di contributi per il pagamento di canoni di locazione e utenze domestiche da destinare alle famiglie che, a causa dell’emergenza Covid-19, versano in gravi difficoltà economiche.

Gli Avvisi Pubblici in oggetto saranno aperti dal 28/03/2022 fino al 28/04/2022 (in caso di esaurimento fondi la data di chiusura sarà anticipata) per accedere all’assegnazione di BUONI SPESA e di CONTRIBUTI PER IL PAGAMENTO DI CANONI DI LOCAZIONE E UTENZE DOMESTICHE, finalizzati a fronteggiare le esigenze primarie a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

MODALITA’ DI ACCESSO

Per accedere al buono spesa e ai contributi per il pagamento di canoni di locazione e utenze domestiche - Fondo di Solidarietà - si rimanda alle indicazioni pubblicate sul sito del Comune www.comune.cassinadepecchi.mi.it.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio sociale comunale presso il Segretariato Sociale nei giorni del lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 o venerdì dalle 9 alle 13.00 contattando il numero 02/95440293.

modulo domanda utenze domestiche
modulo domanda solidarietà alimentare