Insieme più forti, Giornata internazionale per la donna

Pubblicato il 7 marzo 2022 • Cultura

In occasione della Giornata internazionale della donna, il Comune di Cassina de’ Pecchi patrocina “Insieme più forti”, rassegna che andrà in scena il 12 marzo e comprende tre appuntamenti dedicati alla donna nella storia e nella cultura.

Primo incontro alle 15.30 con “Non ti arrendere” a cura del Gruppo di lettura della Biblioteca Civica: nella sala Conferenze della Biblioteca, 7 donne daranno voce alle protagoniste femminili di sei libri, che raccontano storie vere di donne forti che hanno lottato per cambiare la loro condizione. Dal Settecento fino ai giorni nostri, sei storie che parlano al cuore di lettrici e lettori, raccontando come è cambiata la condizione femminile e quanto ancora c’è da fare.

Il secondo incontro si terrà al Piccolo Teatro della Martesana, alle ore 17.00: la Cooperativa La Speranza propone “La principessa rivoluzionaria”, incontro dedicato alla figura di Cristina Trivulzio di Belgiojoso.

Terzo e ultimo appuntamento alle 21.00, sempre al Piccolo Teatro della Martesana, con la proiezione del film “Suffragette” a cura del Comune di Cassina de’ Pecchi, con la presentazione del Sindaco Elisa Balconi.

La rassegna è inserita nel progetto di promozione della lettura “Mens Sana in Corpore Sano”, con cui le associazioni di Cassina de’ Pecchi A.S.D. C.M. Basket, Controcultura APS, Associazione Culturale LAP Laboratorio Artistico Permanente e A.S.D. Pallavolo Cassina, con il patrocinio del Comune di Cassina de’ Pecchi, hanno vinto il Bando “Per il libro e la Cultura” di Fondazione Cariplo.

WhatsApp Image 2022-03-04 at 10.21.52