Museo MAiO | Mostra "Il doppio di due"

Pubblicato il 10 novembre 2023 • Arte , Cultura Via Trieste, 3, 20060 Cassina De' Pecchi MI, Italia

Il progetto PERDUE prevede la presentazione di circa una ventina di opere di grande dimensione, modulati a seconda dello spazio.

Tecniche e  supporti differenti: fusaggine, acrilico, acquerello, filo, olio si carta, tela, pvc, forex.

Le opere sono eseguite con ricerche creative differenti ma in parte parallele che caratterizzano il percorso delle due pittrici: un excursus che si traduce in identificazione, peso e leggerezza della stessa fisicità spirituale. Immagini dipinte, graffiate, disegnate, narrate e cucite, affiorano da proiezioni inconsce, da accostamenti improbabili, e da prospettive oniriche.

Il rapporto fra il lavoro delle due pittrici, trasporta il visitatore verso un forte contrasto, ricco di confronti ma anche di inaspettate identificazioni. La ricerca di entrambe le artiste, sembra essere mossa da una denuncia sociale verso la dimensione femminile ma anche una critica sociale ed offre una visione sulla nuova figurazione della contemporaneità. L’esposizione si proietta quindi verso una visione eterogenea dei temi trattati ma esprime nella sua espressione corale, una forte gestualità ed una sensibile definizione allo stesso tempo.

DUE Maio.pdf