Natale sotto il cielo di Cassina

Pubblicato il 7 dicembre 2021 • Cultura

Appuntamenti per grandi e piccoli e consegna delle prime benemerenze civiche Apedora

 
Con l’accensione delle luminarie, ha preso il via ufficialmente il Natale cassinese, con tanti appuntamenti per grandi e piccoli, da vivere insieme nel rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione del contagio.
 
“Finalmente torna il Natale da festeggiare insieme” le parole del Sindaco Elisa Balconi. “L’anno scorso l’emergenza sanitaria ha bloccato tutto, quest’anno possiamo ritornare a vivere la gioia del Santo Natale, ovviamente nel rispetto della normativa e con le dovute attenzioni, ma possiamo fare la cosa più bella, ovvero condividere. L’Assessorato alla Cultura ha pensato a tutti, adulti e bambini, affinché questa ripartenza sia ancora più bella. Buon Natale a tutti”.
 
“Un nutrito programma quest’anno per le feste natalizie, realizzato in collaborazione con le associazioni del territorio e i commercianti che ringrazio” commenta l’Assessore alla Cultura e agli Eventi Lucia Marino. “Il fulcro sarà il 19 dicembre, con la 23edima edizione del presepe vivente, durante il quale saranno consegnate per la prima volta le benemerenze civiche Apedora. Queste celebrazioni vogliono essere un bell’augurio, nella speranza che portino nelle nostre famiglie una ventata di serenità e rinascita”.
 
Si comincia venerdì 10 dicembre alle ore 21, con il Concerto di Natale del coro A.N.A. Monte Cervino di Gessate presso la Chiesa Santa Maria Ausiliatrice. L’evento è a cura degli Alpini di Cassina de’ Pecchi. Sabato 11 e domenica 12 dicembre due grandi giorni di festa. L’11, dalle 16, per le vie di Cassina e Sant'Agata passeggiata degli Elfi con Babbo Natale (evento a cura di Proloco Cassina de’ Pecchi).
 
Il 12, per tutto il giorno, presso il Polo Culturale Cascina Casale, si terrà il mercatino degli hobbisti, mentre dalle 8.30 alle 12.30, in piazza Decorati al Valor Civile, ci sarà il mercato straordinario natalizio, con trampolieri e farfalle luminose. Nel pomeriggio, dalle 16, in Biblioteca Babbo Natale incontra i bambini (evento a cura di Proloco Cassina).
 
Sabato 18 dicembre, alle 15, al Piccolo Teatro della Martesana, Saggio di Natale degli allievi della scuola di musica Musica in Mente, mentre alle 21.00, presso la Chiesa Santa Maria Ausiliatrice, Concerto di Natale a cura dei Cori della Comunità Pastorale Maria Madre della Chiesa.
 
Domenica 19 si comincia dal mattino. Per tutto il giorno, in via Cavour e via Volta, mercatino di Natale, mentre dalle 8.30 alle 12.30, in piazza Decorati al Valor Civile mercato straordinario natalizio con zampognari per le vie del centro. Dalle 15.30, in piazza Solidarietà Monsignor Bruno Magnani presepe vivere e rappresentazione della nascita di Gesù. A seguire consegna delle benemerenze civiche Apedora.